DAFNA Home Gallery è uno spazio espositivo aperto nel 2010 nella casa-studio dell’artista Danilo Ambrosino che, insieme all’ architetto Anna Fresa, ha trasformato la propria abitazione in una galleria dedicata all’arte contemporanea.
La galleria sorge a Napoli al primo piano del Palazzo settecentesco dei Principi Albertini di Cimitile ed i suoi suggestivi spazi monumentali sono stati adeguati ed attrezzati per l’esposizione di opere d’arte.
La Home Gallery è un nuovo concetto di spazio espositivo nel quale il gallerista, l’artista ed il pubblico si relazionano in un’atmosfera conviviale e friendly, che rende il rapporto con le opere d’arte più accessibile e diretto, avvicinando sempre più persone all’arte contemporanea.
Fin dai suoi esordi la galleria ha esposto e promosso giovani artisti, e si sta affacciando in questi anni sul panorama fieristico nazionale e internazionale.
Recentemente DAFNA ha portato al Pan di Napoli la mostra fotografica dell’artista franco-cubana Ana Gloria Salvia, Archi_Cuba.

CONTATTI